-->
***PARROCCHIA DEI " SS.GIOVANNI E PAOLO - S.RUFO, MARTIRI" IN CAIAZZO (CE)***

Google
Anno giubiliare 1986-2011 Messaggio e Preghiera
Carissimi fratelli e sorelle,

ricorre quest’anno il XXV della nostra Diocesi di Alife-Caiazzo!

La celebrazione dell’evento, che si protrarrà fino al 2012, costituisce un’occasione speciale innanzitutto per ringraziare il Signore del cammino compiuto e di tutti i doni elargiti alla Famiglia spirituale, nata dalla fusione delle due antiche e gloriose Chiese di Alife e di Caiazzo, ma anche per recuperarne e valorizzarne il notevole patrimonio di fede e di cultura.

Come discepoli del Signore, sentiamo soprattutto che questa particolare circostanza ci richiede un supplemento di amore e ci impegna a tendere con rinnovato slancio alla santità, misura alta della vita cristiana, per annunciare con passione ed entusiasmo sempre nuovi il Vangelo di Gesù Cristo, rispondendo alle attese profonde dei fratelli e alle sfide del nostro tempo.


In attesa di incontrarvi agli appuntamenti di questo Giubileo della nostra Chiesa alifano-caiatina, vi benedico di cuore

+ Valentino, vescovo

PROGRAMMA:

25 anni insieme: Giubileo della Diocesi di Alife-Caiazzo

La comunità diocesana di Alife-Caiazzo compie 25 anni!

L’anniversario dell’unione delle due antiche diocesi campane sarà l’occasione propizia per vivere un Giubileo Straordinario che vedrà coinvolta tutta la comunità ecclesiale in un percorso spirituale ma anche culturale al fine di ripercorrere le tappe di un cammino comune, costellato di sacrifici e fatiche, per meglio scoprire ancora le radici della nostra fede e della nostra storia.

L’apertura dell’anno giubilare ci sarà il 14 ottobre, festa della dedicazione della Cattedrale di S. Maria Assunta, in Alife. Di seguito i primi due momenti previsti:

14 ottobre - Cattedrale di Alife: h. 18,00 Santa Messa solenne per l’apertura della porta del Giubileo e lettura del decreto di indizione dell’Anno Giubilare diocesano.
Appuntamento a Piazza Santa Caterina da dove si proseguirà in corteo verso la Cattedrale.


29 ottobre – Con-Cattedrale di Caiazzo: h. 18,00 : In occasione della festa di Santo Stefano Menicillo, compatrono della Diocesi, Santa Messa solenne con l’apertura della porta del Giubileo della Con-Cattedrale e mandato a tutti gi operatori pastorali della diocesi.
Appuntamento presso la Chiesa di San Francesco da dove si proseguirà in corteo verso la Con-Cattedrale.

in allegato la preghiera dell'Anno Giubiliare
File allegato: preghiera.pdf
 

Torna alla categoria "documenti"

HOME PAGE ::: STORIA/LUOGHI ::: APPUNTAMENTI/ORARI ::: GALLERY ::: DOCUMENTI ::: INFORMAZIONI ::: NEWS::: CONTATTI

Siti Web personalizzati di Euweb.it