-->
***PARROCCHIA DEI " SS.GIOVANNI E PAOLO - S.RUFO, MARTIRI" IN CAIAZZO (CE)***

Google
19/01/2014 news  
Visita Pastorale
La Visita Pastorale, già indetta da Mons. Pietro Farina di venerata memoria e sospesa a causa del suo trasferimento e ripresa da S. E. il Vescovo, Mons. Valentino Di Cerbo, lo scorso 14 ottobre, interessa gli aspetti pastorali ma anche le cose e i luoghi.

Per questo motivo il Vescovo ha nominato 7 Convisitatori a cui ha delegato il compito di esaminare la vita pastorale dei settori liturgico, catechetico e della Caritas le questioni relative al decoro e all’efficienza dei luoghi sacri e delle suppellettili, alla conservazione del patrimonio artistico e liturgico, alla situazione economica e amministrativa, nonché in relazione all’ordine dei vari registri e libri parrocchiali, riservando a sé l’incontro con le persone. (cfr. Apostolorum successores, 222).

Gli aspetti organizzativi sono stati già affidati invece al Segretario Generale della Visita Pastorale, Sac. Massimiliano Giannico, il quale ha il compito di predisporre i sussidi per la preparazione e lo svolgimento della visita, di interloquire con i parroci per agevolare l’organizzazione del programma parrocchiale, di assicurare l’attuazione delle linee-guida e di accompagnare il Vescovo durante la visita (cfr. CJC, c. 396, § 2).

Prima della visita vera e propria del Vescovo, quindi, si stabilirà l’incontro in parrocchia con i Convisitatori, che avranno poi il compito di redigere una relazione che sarà poi affidata al Vescovo il quale avrà, così, una visione d'insieme prima della sua presenza nelle parrocchie, in modo che già durante la Visita si possano eventualmente indicare soluzioni adeguate ai problemi più seri.

Fonte: diac.Raffaele Fazzone
 

Torna alle news della categoria "news"
Torna alla pagina delle news

HOME PAGE ::: STORIA/LUOGHI ::: APPUNTAMENTI/ORARI ::: GALLERY ::: DOCUMENTI ::: INFORMAZIONI ::: NEWS::: CONTATTI

Siti Web personalizzati di Euweb.it